Skip to content

Qualità

Il processo produttivo

Controlli rigorosi

Punto di forza dell’Archimede Ricerche sono i rigorosi controlli lungo tutto il processo produttivo grazie a una tracciabilità completa della filiera, dall’analisi quotidiana delle colture in crescita alla conformità dei lotti finali rispetto alle specifiche interne e alle normative cogenti in merito a Igiene e Sicurezza Alimentare.

Archimede Ricerche ha da sempre scelto un approccio industriale del controllo qualità con analisi complete su ogni lotto venduto effettuate da laboratori esterni accreditati che utilizzano tecnologie all’avanguardia.

Ceppoteca di proprietà

Nel nostro laboratorio interno disponiamo di una Ceppoteca di proprietà costituita da numerosi ceppi di specie diverse di microalghe, tutti certificati e conformi al protocollo di Nagoya e sempre disponibili per la produzione.

Siamo quindi in grado di selezionare i ceppi più adatti alle esigenze dei nostri clienti e avviare la produzione in tempi brevi.

Personale qualificato

L’azienda è da sempre aperta a investimenti e nuove tecnologie, supportata da un personale giovane e qualificato, pronto a mettersi in gioco e ad affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, Archimede Ricerche è membro attivo in commissione europea per gli standard di settore.

Certificazioni
in possesso

Nell’ottica del miglioramento continuo l’azienda ha aderito ai protocolli di certificazione internazionale ISO 9001 e ISO 22000 e certificazione biologica per la Spirulina e gli Oli vegetali.

È in possesso inoltre di autorizzazione alimentare della ASL1 – Imperiese ed è registrata come produttore di mangimi ai sensi del Reg. 183/2005.